Nonostante la poca esperienza sulla superficie, il tennista di Pesaro si è reso autore di una grande prestazione per battere il belga

Foto Ray Giubilo

Luca Nardi è al secondo turno del Libema Open, il torneo ATP 250 che ci sta disputando sull’erba di s’Hertogenbosch, in Olanda. Per il tennista di Pesaro, che quest’anno si è già tolto la soddisfazione di battere Novak Djokovic ad Indian Wells, si tratta della prima vittoria in carriera sull’erba: sconfitto all’esordio David Goffin, che ha raggiunto a Wimbledon i quarti di finale nel 2019 e nel 2022, con il punteggio di 7-5 7-5.

Eppure la partita non era iniziata nel migliore dei modi per Nardi, che pronti via si era subito trovato in svantaggio di un break. Sotto 3-0 però l’azzurro ha avuto la forza di reagire per conquistare il primo set in rimonta. Nel secondo è stato invece il pesarese ad andare avanti di un break e poi a farsi recuperare, ma l’allungo decisivo è comunque arrivato nell’ undicesimo game. Comincia dunque nel migliore dei modi dunque la stagione del ventenne azzurro, che al secondo turno affronterà il vincente del match tra lo statunitense Sebastian Korda, numero 7 del seeding, e il qualificato australiano Tristan Schoolkate.

Bisognerà attendere invece per l’esordio di Stefano Napolitano, il cui match contro Adrian Mannarino è stato rinviato per pioggia.