Tanti match combattuti nella terza giornata del torneo Bayer, oggi si giocano i quarti di finale

È andata in archivio anche la terza giornata del torneo Bayer ITF Under 18 di Salsomaggiore e non è mancato lo spettacolo in una cornice davvero suggestiva. Il match più elettrizzante del ‘Day 3’ è stato senza dubbio quello tra Filippo Alfano e Patrick Moise, con il giovane torinese che è stato più cinico nei momenti decisivi e quella calma gli ha permesso di prevalere con merito al termine di una battaglia durissima. Il tedesco – invece – è stato sopraffatto dai nervi e dalla tensione, beccandosi anche un warning per aver tirato una pallina fuori dal campo. Il prossimo avversario di Alfano sarà il temibile Sesko, che gli contenderà un posto in semifinale.
Continua a sorprendere Antonio Marigliano che – dopo aver eliminato Vito Darderi – ha nuovamente ribaltato il pronostico della vigilia superando il toscano Lorenzo Balducci grazie allo score di 1-6 6-1 6-3. Antonio giocherà senza pressione anche il prossimo incontro, che lo vedrà opposto al numero 1 del seeding William Vinciguerra in sessione serale.
Nel torneo femminile, la cinese Xinle Geng si è resa protagonista della sorpresa di giornata estromettendo la testa di serie numero 4 Nancy Lee con un netto 6-2 6-2 che certifica il suo eccellente stato di forma. Ylenia Zocco si è aggiudicata il derby azzurro contro Alessia Antici e affronterà proprio la Geng nei quarti di finale, mentre Ilary Pistola non è potuta scendere in campo contro Sveva Pieroni a causa di un infortunio al polso.