Una bellissima vittoria della kazaka in finale che vince giocando un grande match e sconfiggendo cosi la numero uno Sabalenka


Foto di Ray Giubilo

Il circuito Wta 2025 termina con la vittoria della kazaka Elena Rybakina che dopo una splendida prestazione conquista le Finals di fine anno per la prima volta in carriera. La 26enne campionessa batte in due set la numero uno al mondo Aryna Sabalenka, sconfitta con il risultato di 6-3;7-6 e protagonista di un anno anomalo in quanto numero uno a fine anno ma vincendo meno di quanto uno si aspettasse e quest’anno portando a casa solo la vittoria degli Us Open come Slam. Una grande prestazione di Elena che evidenzia di essere un avversario più che temibile quando in forma.

Undici vittorie consecutive in questo finale di 2025 per Elena che regola l’avversaria senza particolari patemi e porta a casa per intero il ricco montepremi di 5.2 milioni di dollari, sfruttando di aver vinto tutte le gare nella competizione. Nel primo set è il sesto game quello decisivo con Elena che ottiene un break e annulla le chance avversarie mettendo a segno una serie di vincenti. Aryna ci prova ma nei momenti clou la kazaka prende il largo e porta meritatamente a casa il primo set.

Nel secondo set c’è grande equilibrio e si gioca con il servizio con le due avversarie che mettono in mostra grande talento. La Sabalenka ha due set point sul servizio avversario ma non li sfrutta ed anzi spreca in maniera troppo evidente, si giunge al tiebreak dove non c’è storia e la kazaka ottiene la vittoria e conquista il decimo titolo della sua carriera.