Il danese ha staccato il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells dopo il successo su Stefanos Tsitsipas

Holger Rune ha staccato il pass per i quarti di finale del BNP Paribas Open, il primo torneo Masters 1000 che si sta disputando sul cemento di Indian Wells. Il tennista danese ha avuto la meglio nella sfida con la testa di serie numero 8 del tabellone Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4 6-4, riuscendo così a spingersi per la prima volta tra i migliori otto giocatori di un torneo nel 2025.
Una grande prestazione quella messa in mostra da Rune, impreziosita da un incredibile tweener con il quale ha annullato una palla break nell’ottavo game del secondo set: “Penso che oggi ci siano stati molti aspetti positivi. Il mio tweener non è stato male. Io e Stefanos ci siamo allenati insieme e sfidati un sacco di volte, quindi conosciamo molto bene l’uno il gioco dell’altro. I ricordi delle partite disputate in passato contro di lui sono fantastici. Conosco bene il piano di gioco da utilizzare quando affronto lui e ho cercato di metterlo in pratica. Dopo il tweener ho provato sensazioni migliori in campo, ma anche riguardarlo sul telefono è stato bello. Mi aspettavo di assomigliare a Roger Federer, ma non è stato proprio così. È stato un po’ deludente” .
IL COLPO DA CAMPIONE DI RUNE:
Holger Rune hits the SHOT OF THE TOURNAMENT against Tsitsipas at Indian wells.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) March 11, 2025
Tweener lob perfection.
Nothing more to say… it doesn’t get much better than that.
🤯🤯🤯🤯
pic.twitter.com/ubKnuOYoA9