Il Day 1 delle qualificazioni degli Internazionali d’Italia è ricco di match interessanti, dieci azzurri in campo

Foto Ray Giubilo

In attesa del sorteggio del main draw femminile e maschile degli Internazionali BNL d’Italia – in programma rispettivamente alle 11 e alle 12 – oggi iniziano le qualificazioni e scenderanno in campo ben dieci azzurri. La prima giornata comincerà alle ore 10 e promette di regalare già spettacolo, mentre gli incontri del tabellone principale scatteranno il 7 maggio in una cornice da urlo.

I primi a giocare sulla Grandstand Arena saranno Sebastian Ofner e Kamil Majchrzak, seguiti da Carreno Busta vs. Tirante, Fossa Huergo vs. Gadecki, Di Sarra vs. Teichmann e Tseng vs. Piraino. Diversi match interessanti anche sulla ‘SuperTennis Arena‘, dove si svolgerà l’attesissima sfida tra la giovane promessa azzurra Jacopo Vasamì e Cameron Norrie. Il giocatore britannico non è certo uno specialista della terra battuta, motivo per cui il 17enne romano può sognare l’impresa grazie anche al supporto del pubblico. Di scena sullo stesso campo anche Arnaboldi, opposto ad un rivale molto insidioso come Monteiro.

Si prevede un’affluenza notevole anche sul Pietrangeli, uno degli stadi più iconici al mondo. Anastasia Abbagnato se la vedrà con l’olandese Rus, Lisa Pigato avrà bisogno di un’impresa titanica contro Anna Blinkova (numero 2 del tabellone delle qualificazioni), mentre Giulio Zeppieri e Pierluigi Basile sfideranno rispettivamente il russo Kotov e il brasiliano Seyboth Wild.