Tre azzurre impegnate nella prima giornata del torneo femminile, mentre si completano le qualificazioni maschili

Il torneo femminile degli Internazionali BNL d’Italia 2025 prende ufficialmente il via quest’oggi e propone subito alcuni match davvero intriganti per i colori azzurri. Lucia Bronzetti avrà bisogno della sua miglior versione per la meglio sulla lettone Anastasija Sevastova, con la possibilità in caso di vittoria di affrontare la ceca Karolina Muchova al turno successivo e infiammare il pubblico del Foro Italico.
In campo anche la wild card Giorgia Pedone opposta alla neozelandese Lulu Sun, che non rappresenta un ostacolo insormontabile se l’azzurra riuscirà a gestire bene la pressione e a farsi trascinare dai suoi tifosi. Se dovesse superare questo scoglio, Pedone si garantirebbe la chance di sfidare la sua connazionale Jasmine Paolini al secondo round e darebbe seguito al suo percorso di crescita.
Debutto non semplice per l’altra wild card Nuria Brancaccio, numero 183 del ranking WTA, che dovrà vedersela con l’americana Peyton Stearns con la russa Anna Kalinskaya sullo sfondo. Servirà un’impresa alla giocatrice italiana per accedere al prossimo turno, ma l’atmosfera del Foro Italico e il tifo incessante della folla le daranno lo stimolo per provare ad andare oltre i suoi limiti.
Nella giornata odierna, si completeranno anche le qualificazioni maschili. Giulio Zeppieri e Federico Arnaboldi daranno il massimo per ottenere un posto nel main draw, dopo essere stati entrambi molto caparbi ieri. Il romano sarà opposto all’americano Nicolas Moreno De Alboran, mentre Arnaboldi – reduce da una tremenda battaglia con Monteiro – cercherà di sconfiggere il finlandese Otto Virtanen.