Foto Ray Giubilo

Dopo i tanti rinvii per pioggia terminano alcuni tra i match dei tennisti italiani in programma oggi, che però non hanno portato buone notizie per i colori azzurri

Dopo il bel match di primo turno contro Humbert, è arrivata una brutta sconfitta per Lorenzo Sonego nel secondo turno del Roland Garros. Il tennista piemontese è stato superato da Zhizhen Zhang con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-1, 6-4 e dice definitivamente addio alle residue speranze di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024. La partita era iniziata nella giornata di ieri e poi interrotta a causa della pioggia, con Sonego che sembrava aver ritrovato buone sensazioni nel corso del secondo set ma paga l’avvio complicato di terzo set sotto 4-0. A nulla è valso il recupero di uno dei due break subiti nel corso del quarto set, con Sonego che non è riuscito a trovare quelle situazioni che lo esaltano in campo nella lotta.

Uscito sconfitto dal suo match di secondo turno anche Fabio Fognini, sconfitto piuttosto nettamente con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-2 per mano di Tommy Paul. Il campo reso pesante dalla pioggia ha sicuramente favorito il tennista americano, con i colpi del ligure che viaggiavano sicuramente a una velocità minore e diventano meno pericolosi. Una prestazione difficile anche sul piano del servizio, con appena il 39% dei punti conquistati con la prima e solamente tre turni di battuta tenuti nell’arco dell’intero match.