Foto Ray Giubilo

Primo turno superato senza difficoltà per la numero uno d’Italia, in cerca di riscatto dopo la delusione in singolare agli Internazionali

Riprende il cammino anche in singolare Jasmine Paolini, che all’esordio al Roland Garros non commette errori e avanza al secondo turno. Superata Daria Saville con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e mezza di gioco, con anche un’interruzione di pioggia sul finire del secondo set che ha ritardato di una mezz’ora circa la vittoria dell’azzurra.

Partita complicata per entrambe le giocatrici al servizio, con un totale di dodici break realizzati di cui sette solamente nel primo set. L’azzurra ha però avuto il merito di essere sempre avanti nel punteggio, senza quindi dover giocare sotto pressione, nonostante il primo tentativo di chiudere il match andando a servire sul 5-2 che però è stato vanificato dalla giocatrice australiana. Il prossimo turno è ancora alla portata di Paolini – sfiderà la vincente del derby americano tra Day e Baptiste – prima di un eventuale terzo turno dove potrebbe incontrare la testa di serie numero 23 Anna Kalinskaya.