Otto mesi dopo la vittoria della medaglia d’oro delle Olimpiadi, Djokovic torna sullo Chatrier e ottiene una bella vittoria contro Mackenzie McDonald per avanzare al secondo turno

Se c’è Novak Djokovic all’esordio di un torneo dello Slam, la vittoria è quasi sempre una certezza! Con la vittoria in tre set su Mackenzie McDonald – arrivata con un triplo 6-3 in due ore di gioco – il tennista serbo ha vinto la partita numero 76 al primo turno di un Major su 78 che ne ha disputate, una vera e propria sentenza. C’era grande curiosità per capire come Djokovic sarebbe arrivato a Parigi dopo gli sforzi profusi a Ginevra per ottenere il titolo numero 100 in singolare, e le risposte sono state più che positive, contro un giocatore che pur non avendo un grande bagaglio tecnico vende sempre cara la pelle.
Una prova solida anche nei numeri da parte di Djokovic, che ottiene oltre il 70% dei punti sia con la prima che con la seconda e chiude il match con un bilancio tra vincenti e non forzati di +12. Al prossimo turno, comunque vada, sarà chiamato ad affrontare un francese – Moutet o Tabur – per una sfida che tanto si giocherà anche dal punto di vista ambientale.
Per chi non avesse visto il match d’esordio a Parigi contro McDonald, può recuperarlo attraverso gli highlights offerti da Eurosport: