In campo anche Sara Errani e Jasmine Paolini, a caccia di un posto in finale nel tabellone di doppio femminile

Foto Ray Giubilo

Quella di venerdì 6 giugno sarà una giornata storica per il tennis italiano al Roland Garros. Per la prima volta dopo 65 anni, da quando sulla terra rossa di Parigi riuscirono a raggiungere questo traguardo Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, due giocatori azzurri disputeranno le semifinali nel singolare maschile di uno stesso torneo del Grande Slam. I protagonisti saranno stavolta Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, reduci dai successi nei quarti di finale su Frances Tiafoe e Alexander Bublik.

Entrambi saranno di scena sul Philippe Chatrier: ad aprire le danze, a partire dalle ore 14:30, sarà la sfida tra il carrarino e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è avanti 5-1 nei precedenti. Non prima delle ore 19:00 toccherà invece al numero uno al mondo, che per la nona volta in carriera affronterà Novak Djokovic (4-4 il conto dei confronti diretti).

Nel doppio femminile scenderanno in campo le teste di serie numero 2 del tabellone e finaliste della passata edizione Sara Errani e Jasmine Paolini, opposte in semifinale alle russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider.