Gli azzurri, reduci dal titolo vinto ad Amburgo, si sono arresi in due set alla coppia formata da Matthew Ebden e John Peers

Foto Ray Giubilo

Simone Bolelli e Andrea Vavassori escono di scena agli ottavi di finale di doppio del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sulla terra rossa parigina. Gli azzurri, teste di serie numero 4 del tabellone e finalisti della passata edizione, si sono arresi agli australiani Matthew Ebden e John Peers, numero 15 del seeding, con il punteggio di 6-2 7-6(6).

Un match complicato sin dalle battute iniziali per gli azzurri, reduci dal titolo conquistato ad Amburgo, con tre break subiti nei primi tre turni di servizio di Bolelli che hanno indirizzato il primo set nelle mani degli australiani, capaci di portarsi avanti di un break anche nel secondo. Nel momento più difficile della partita è però arrivata la reazione di Bolelli/Vavassori, che hanno trovato il controbreak per pareggiare i conti sul 3-3. Giunti al tie-break, però, gli italiani non sono mai riusciti a comandare nel punteggio e Ebden/Peers al secondo match point hanno messo la firma sui quarti di finale dove affronteranno i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski, teste di serie numero 8.