Il campione svizzero è tornato in campo per un’esibizione in un evento intitolato “Roger & Friends Celebrity Doubles”, che ha avuto grande successo in Cina

foto Ray Giubilo

Ogni volta che Roger Federer torna in campo, la notizia fa il giro del mondo. Così è stato anche questa volta, quando il campione svizzero è stato protagonista a Shanghai di un evento dal titolo “Roger & Friends Celebrity Doubles”, che lo ha visto disputare un match esibizione insieme agli attori cinesi Donnie Yen e Leo Wu e l’ex tennista Jie Zheng, campionessa slam in doppio agli Aus Open e Wimbledon 2006. Il match si è concluso con una rimonta di Federer – che ha giocato in coppia con Yen – con il punteggio finale di 5-7, 10-8, 7-1.

Lo stesso Federer ha ammesso al termine del match che i due attori si sono preparati molto in vista del match, e che gli stessi erano piuttosto nervosi prima di scendere in campo. “Significa che ci tengono – spiega Roger – Grazie per essere venuti. Ho visto che vi siete divertiti molto.” La cornice di pubblico è stata ovviamente importante, con il match che è andato in scena nella giornata di ieri al termine del quarto di finale tra Daniil Medvedev e Alex De Minaur.