In occasione di un intervento a Tennis Channel, Roddick ha detto la sua sulla collaborazione tra il numero 3 del mondo e il coach spagnolo

Nonostante le difficoltà iniziale, alla fine ce l’ha fatta Carlos Alcaraz a vincere la prima partita della sua carriera a Montecarlo. Lo spagnolo, testa di serie numero 2 del tabellone, si è imposto su Francisco Cerundolo con il punteggio di 3-6 6-0 6-1 staccando il pass per gli ottavi di finale dove affronterà Daniel Altmaier. Dopo la vittoria, in occasione di un intervento a Tennis Channel, Andy Roddick ha detto la sua su chi solleva qualche dubbio sulla collaborazione tra il numero 3 del mondo e Juan Carlos Ferrero.
“Vi ricordate i tempi folli prima dei Big Three, quando i giocatori non arrivavano in finale ogni settimana? Onestamente, dobbiamo ridefinire le aspettative e uno degli ex giocatori di Annacone, Pete Sampras, per quanto fosse grande, vincitore di 14 Major, sei volte numero 1 a fine stagione, a volte perdeva al terzo turno. E lo faceva e basta. Vinceva due Major all’anno invece di tre – ha detto l’ex numero uno al mondo, che ha poi aggiunto -. Dobbiamo ridefinire le aspettative. Alcaraz ha già vinto più Major di Andy Murray, è a metà strada verso icone come Connors e Agassi. È semplicemente assurdo quello che ha fatto. Dobbiamo ridefinire un po’ le aspettative e chiunque chieda un cambio di allenatore non sa nulla”.