Il noto coach ha parlato del tennis attuale e si è concentrato in particolare sul fenomeno e numero uno al mondo.

Foto di Felice Calabrò
Il 2025 è stato un anno straordinario per Carlos Alcaraz che ha vinto due titoli del Grande Slam ed ha concluso con una serie di successi che gli sono valsi la possibilità di chiudere come numero uno al mondo. La rivalità tra il tennista spagnolo e Jannik Sinner sta tenendo con il fiato sospeso tutti i fan ma va detto che quello che sta facendo Carlos è ancora più impressionante.
Parliamo di un tennista di solo 22 anni che ha però fatto una serie incredibile di record e che – nonostante questa giovanissima età – ha vinto ben sei titoli del Grande Slam. Numeri impressionanti e su di lui si è sbilanciato il noto coach americano Rick Macci. Quest’ultimo è intervenuto attraverso il suo profilo X ed ha avuto parole molto importanti per elogiare l’attuale numero 1, ecco le sue parole nello specifico:
“Guardando tutto quello che ha fatto finora Alcaraz è di gran lunga il miglior tennista mai esistito all’età di 22 anni. Ma nella vita non conta come si inizia o da dove si inizia ma conta dove si finisce. Salvo infortuni, Carlos se la giocherà fino alla fine con i Big Three e con il ragazzo italiano (chiaro riferimento a Sinner” e in molti si chiedono se lo spagnolo o Sinner saranno in grado di avvicinare o superare i Big Three nel numero di Slam. Ecco il suo tweet:

