Con la finale raggiunta a Wimbledon, il tedesco opera il sorpasso ai danni di Carlitos e si riprende la seconda posizione nel ranking ATP

Alexander Zverev sta vivendo un periodo particolarmente positivo, dove ha trovato il primo successo a livello Slam – a Parigi contro il nostro Flavio Cobolli – e la finale conquistata a Wimbledon, unico Major dove ancora non aveva raggiunto l’ultimo atto. Una continuità di risultati che non poteva non tradursi anche in un miglioramento del suo ranking, e proprio grazie al successo ottenuto su Arthur Fery, Zverev ha operato il sorpasso su Carlos Alcaraz ed è tornato numero due al mondo. Sono 8.480 i punti per il tedesco contro gli 8.160 del nativo di Murcia, che è ancora fermo ai box per recuperare dall’infortunio al polso.
Un cambiamento nel ranking ATP che potrebbe avere degli effetti, seppur indiretti, sui prossimi grandi appuntamenti del tour: Alcaraz infatti non sarà più certo di finire nella parte bassa del tabellone, e questo potrebbe portare a incontrare il suo rivale di sempre Jannik Sinner in semifinale. Per lo spagnolo tuttavia la cosa più importante è tornare in campo il prima possibile, e riprendere il cammino da dove si era interrotto.

