I canali Social dello Slam parigino hanno promosso l’iniziativa nei giorni scorsi, in attesa della cerimonia evento che si terrà sullo Chatrier il prossimo 25 maggio

Foto Ray Giubilo
Parigi si appresta a rendere omaggio al giocatore che più di tutti ha vinto sui campi dello Chatrier, il 14 volte campione Rafael Nadal. Nella conferenza stampa di presentazione del torneo, la direttrice Amélie Mauresmo ha già svelato che il prossimo 25 maggio, in occasione della prima giornata della competizione, si terrà sul Philippe-Chatrier una cerimonia evento per celebrare lo spagnolo. Lo scorso anno infatti Nadal non aveva ancora ufficializzato il suo ritiro, e il tributo non era stato quello che un giocatore del suo calibro merita.
Ma le iniziative non sono terminate qui, e le celebrazioni si spostano anche sui canali Social. Il canale ufficiale del Roland Garros, infatti, ha annunciato che dallo scorso 18 aprile e fino al prossimo 18 maggio pubblicherà ogni due/tre giorni un video per mostrare in maniera integrale tutte le quattordici finale che Nadal ha disputato a Parigi. Un’occasione per ripercorrere una delle storie più incredibili del gioco del tennis, per un record che probabilmente sarà difficile da far cadere.
All Rafael Nadal's 14 finals, live on our YouTube channel 🍿#RolandGarros pic.twitter.com/YlHp66ZD9O
— Roland-Garros (@rolandgarros) April 18, 2025