Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu giocheranno insieme il doppio misto agli US Open, ma tra gli addetti ai lavori c’è chi giurerebbe che l’intesa tra i due potrebbe andare ben oltre il campo da tennis

Foto di Ray Giubilo

È bastato vedere i loro nomi l’uno vicino all’altro per scatenare la macchina implacabile dei Social Network. Da quando sono state annunciate le coppie che parteciperanno al doppio misto degli US Open, non si fa altro che parlare della coppia formata da Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu. Fin dai primi momenti dopo l’annuncio, c’è stata grande curiosità per capire come sia nata l’idea della collaborazione e chi dei due avesse fatto il “primo passo” vero l’altro.

A rispondere alla domanda è stata direttamente la giocatrice americana, che proprio agli US Open ha vinto l’unico Slam in carriera nel 2021, in un video diffuso dai canali sociali della LTA. Raducanu ha infatti affermato che è stato Alcaraz a scriverle, e si è detta sorpresa ed emozionata allo stesso tempo di aver ricevuto questa proposta dallo spagnolo, proposta che ha accettato ben volentieri. “Ho conosciuto Carlos nel 2021 – racconta ancora la numero uno britannica – a Wimbledon, lui giocava sempre il giorno prima di me e mi ha dato la motivazione per vincere. Poi ci siamo visti anche agli US Open, e siamo rimasti sempre in contatto”

Per un gioco del destino, i due erano entrambi presenti al Queen’s settimana scorsa – visti i due tornei ‘500’ organizzati sia a livello ATP che WTA – e secondo alcuni addetti ai lavori all’interno dell’impianto non si parlava di altro se non di una possibile relazione tra i due. Alcune fonti hanno infatti osservato che l’arrivo al Queen’s dei due era sempre molto ravvicinato nel tempo, e qualcuno sembrerebbe aver visto Raducanu nello stesso hotel di Alcaraz. La britannica era presente sugli spalti nelle giornate di martedì e giovedì a sostenere il suo futuro compagno di doppio, e anche questo ha ulteriormente contribuito ad alimentare le voci su una possibile storia.

Rispetto alle vite private di entrambi si è sempre saputo molto poco, e difficilmente sono uscite indiscrezioni al riguardo. Raducanu era fidanzata con Carlo Agostinelli, figlio del magnate Robert Agostinelli, ma la loro storia d’amore è terminata lo scorso anno, e sembra essere stata la storia più seria della britannica, vista anche la contrarietà dei genitori che non volevano interferenze rispetto agli allenamenti,

Infine, come ultimo dato, c’è una breve clip caricata sui canali ufficiali degli US Open, che propone una sorta di “intervista doppia” ad Alcaraz e Raducanu. L’intesa sembra essere molto elevata, e chissà che proprio durante lo Slam newyorchese non ci siano novità in merito alla loro storia.