Il tennista italiano ha parlato dopo la vittoria nel suo primo match dell’anno in quel di Hong Kong.

Musetti Vienna

Foto di Felice Calabrò

Buona la prima di Lorenzo Musetti nel 2026. Il tennista azzurro, che aveva già debuttato positivamente nel doppio con Lorenzo Sonego, ha vinto il suo primo match dell’anno contro l’argentino Tomas Etcheverry in un match che si preannunciava duro e che è stata durissimo per il Top ten carrarino. Musetti ha perso il primo set, ma ha lottato punto su punto ed ha ribaltato una sfida che non era semplice. Ora Lorenzo affronterà ai Quarti di finale l’atleta di casa Wong, vincitore a sorpresa sul canadese Diallo.

Tante note positive per Lorenzo che è apparso alla ricerca della miglior condizione in vista degli Australian Open. Inoltre Hong Kong potrebbe essere una ghiotta possibilità per vincere quel titolo che ormai manca da troppo tempo. Musetti intanto è intervenuto ai microfoni nel post gara ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Tomas ha iniziato piuttosto bene, ha servito in maniera buona ed io almeno all’inizio ho fatto fatica a trovare il ritmo. Con il passar del tempo ho giocato con maggior intensità e sono contento della vittoria”. Parlando poi della sua esperienza ad Hong Kong Musetti ha commentato: “A Hong Kong mi trovo molto bene, l’impianto è anche migliorato. Sono sempre contento di iniziare l’anno qui e spero che sarà una lunga settimana”.