Scintille nel post-partita tra le due giocatrici. La bielorussa: “Coco ha vinto solo perché ho fatto una marea di errori”

Foto di Ray Giubilo

Non è finita a tarallucci e vino la finale del Roland Garros tra Aryna Sabalenka e Coco Gauff. La statunitense ha vinto il secondo Slam della sua carriera, mentre la bielorussa perde la seconda finale Major in questa stagione dopo quella in Australia contro Madison Keys.

In particolare Sabalenka nel post partita ha sottolineato i suoi demeriti: “Penso che abbia vinto la partita non perché ha giocato incredibilmente, ma perché ho fatto tutti quegli errori su palle facili. Questo fa male, soprattutto quando hai giocato davvero un buon tennis tutta la settimana. Se Iga mi avesse battuto in semifinale, penso che avrebbe vinto la finale. Fa solo male. Ho giocato una finale davvero disastrosa“.

Gauff ha voluto essere diplomatica nella risposta: “Sono rimasto un po’ sorpresa dalle sue parole, ma le darò il beneficio del dubbio. Sono sicura che è stata solo una giornata emozionante, una partita emotiva, bello vincere contro Aryna perché è una vera combattente“.