Definiti i quarti di finale dell’edizione 2025: niente da fare per Rosatello, travolta da una scatenata Bondar

Foto di Elisa Morabito

Il tabellone del Parma Ladies Open si è allineato ai quarti di finale, dopo che la giornata di ieri ha proposto diversi match spettacolari e numerosi spunti di interesse. Facili vittorie per Yulia Putintseva e Mayar Sherif, che hanno confermato il loro ottimo feeling con i campi del Tennis Club Parma. La testa di serie numero 1 ha superato Anna-Lena Friedsam con un doppio 6-4, mentre ancora più perentoria è stata l’affermazione dell’egiziana che ha eliminato Priscilla Hon grazie allo score di 6-3 6-3.

Sherif sembra davvero amare alla follia questo torneo, se si considera che vi ha partecipato tre volte e vanta un bilancio a Parma di 11 vittorie e appena una sconfitta. “Non era facile restare concentrata per tutto il match, c’era un po’ di umidità e la palla diventava pesante dopo pochi scambi. Sono riuscita a mettere i piedi in campo e ad essere aggressiva nei momenti decisivi. Ho disputato tanti match sul Centrale qui a Parma e mi è sempre piaciuta l’atmosfera che si respira in questo torneo” – ha detto Mayar dopo essersi qualificata per i quarti di finale.

Niente da fare purtroppo per Camilla Rosatello, battuta con un sonoro 6-1 6-3 da una scatenata Anna Bondar. La giocatrice ungherese – che aveva eliminato la terza favorita del seeding Alycia Parks al primo turno – sta esprimendo il suo miglior tennis questa settimana e potrebbe diventare una mina vagante insidiosa anche per le principali favorite. “Adoro giocare in questa città e mi sto concentrando su una partita alla volta, ma è chiaro che spero di arrivare in fondo” – ha confidato Anna.

Parma Ladies Open – risultati 14 maggio:

Yulia Putintseva (1) b. Anna-Lena Friedsam (Q) 6-4 6-4

Mayar Sherif (5) b. Priscilla Hon 6-3 6-3

Marina Stakusic b. Antonia Ruzic 4-6 6-1 6-4

Simona Waltert b. Renata Zarazua (6) 6-4 6-3

Irina-Camelia Begu (8) b. Julia Grabher (Q) 1-6 6-1 6-2

Anna Bondar b. Camilla Rosatello (WC) 6-1 6-3

Xinyu Wang (2/WC) b. Varvara Lepchenko 3-6 6-3 6-4