Tutto facile per la numero 1 del seeding nel suo debutto a Parma, mentre Camilla domina il derby a sfiderà Alycia Parks

Foto di Elisa Morabito

Non è mancato lo spettacolo ieri al Parma Ladies Open, dove ha fatto il suo esordio la numero 1 del seeding Yulia Putintseva opposta alla giapponese Ena Shibahara. La kazaka ha sfoderato subito un’ottima prestazione e si è imposta per 6-3 6-4 qualificandosi per il secondo turno, dove spera di innalzare ulteriormente il suo livello. “Ho deciso di giocare qui con l’obiettivo di giocare più match possibili sulla terra rossa prima del Roland Garros. Al tempo stesso, voglio godermi fino in fondo la città e il pubblico italiano” – ha detto Putintseva al termine del suo primo match al Tennis Club Parma.

Molto bene Camilla Rosatello, che si è aggiudicata il derby azzurro contro Nicole Fossa Huergo sul ‘Grandstand’ lasciando appena due game alla sua connazionale in 63 minuti di gioco. “Credo di aver giocato una partita quasi perfetta, mantenendo sempre ottime percentuali sia al servizio che in risposta” – ha analizzato la 29enne di Saluzzo.

Il prossimo ostacolo sul suo cammino sarà la testa di serie numero 3 Alycia Parks, una delle favorite per sollevare il trofeo. “So che dovrò giocare il mio miglior tennis perché lei è una giocatrice pazzesca, dotata di un servizio molto incisivo. Non sarà facile, ma darò tutta me stessa per restare in questo torneo” – ha chiosato Camilla.

Risultati 13 maggio:

Yulia Putintseva (1) n. Ena Shibahara 6-3 6-4

Priscilla Hon b. Ella Seidel 2-6 6-2 6-4

Mayar Sceriffo (5) n. Kathinka von Deichmann 7-5 6-2

Marina Stakusic contro Camila Osorio (4/WC) 6-3 6-1

Renata Zarazua (6) n. Patricia Maria Tig (Q) 7-5 6-0

Julia Grabher (Q) n. Darja Semenistaja 6-4 3-6 6-1

Camilla Rosatello (WC) n. Nicole Fossa Huergo (Q) 6-2 6-0

Anna Bondar b. Alycia Parks (3) 6-2 6-4

Jil Teichmann n. Zeynep Sonmez (7) 7-6(5) 6-3

Xinyu Wang (2/WC) n. Shuai Zhang 6-4 6-3