Statistiche web

Il Premier Padel riparte dal P1 di Madrid: il torneo sarà trasmesso in tutti e cinque i continenti

Il WiZink Center di Madrid farà da palcoscenico al quarto torneo della stagione del circuito Premier Padel, il primo di categoria P1

Dopo il grande successo ottenuto sui campi del Roland Garros, il Premier Padel è pronto a ripartire dal WiZink Center di Madrid con un torneo della categoria P1, un gradino sotto a quella dei Major. Il quarto torneo stagionale del circuito ufficiale globale di padel andrà in scena nella capitale spagnola dall'1 al 6 agosto e sarà trasmesso da TVE on-air, la più grande emittente spagnola e in altri 180 territori, al pari della trasmissione del Paris Major. Tra le principali emittenti coinvolte, oltre a TVE, figurano: Canal+ (Francia e oltre 60 territori globali), ESPN, beIN SPORTS, Sky Sports (Italia, Germania e Regno Unito e Irlanda), Supersport, Charlton, Viaplay, Arena, Cosmote e Coupang.

Saranno 48 le coppie al via nel tabellone maschile di qualificazioni, che proveranno ad aggiungersi alle 40 coppie già qualificate per il main draw. Tra i protagonisti, i campioni degli ultimi due Major di Parigi e Roma, Alejandro Galan e Juan Lebron; i secondi classificati di Parigi, Federico Chingotto e Juan Tello; i campioni del Major inaugurale di Doha, Paquito Navarro e Martin di Nenno; gli esordienti Sanyo Gutierrez e Agustin Tapia, una delle grandi coppie del mondo; e infine Fernando Belasteguin con il giovane Arturo Coello.

Queste le parole di Ziad Hammoud, direttore di Premier Padel: "Doha, Roma e Parigi sono stati solo l’inizio. Siamo entusiasti di portare il padel nel cuore della sua fan-base con questo torneo P1 nella splendida città di Madrid. Ringraziamo TVE per aver favorito la massima audience possibile per gli appassionati spagnoli di padel, insieme alla FIP, alla Federación Española de Padel (FEP) e alla Professional Padel Association (PPA) per aver mantenuto i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo".

Subito dopo Madrid si terrà il P1 di Mendoza, in Argentina, dal 9 al 14 agosto. Il quarto Major dell’anno, il Mexico Premier Padel Major, si svolgerà invece al Club Sonoma di Monterrey, in Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA