L’ex tennista ligure è stato protagonista della prima puntata di “Ballando con le stelle”, noto programma televisivo in onda su Rai 1

Per anni ha ‘disegnato’ tennis sui campi di tutto il mondo, ma ora è chiamato a una nuova e non semplice prova sul piano fisico e atletico. Dopo il ritiro dal tennis giocato, Fabio Fognini è tornato in pista e lo ha fatto questa volta nelle vesti di ballerino all’interno del programma di Rai 1 “Ballando con le stelle”. Il ligure fa coppia con la ballerina professionista Giada Lini, e nella prima puntata della trasmissione sono stati chiamati ad eseguire un tango.
Il risultato, a giudizio della giuria del programma e non solo, non è stato dei migliori: nona posizione (26 punti) al termine della prova, applaudita a gran voce da Flavia Pennetta che era ovviamente presente in mezzo al pubblico. Fognini non è parso particolarmente a suo agio nelle vesti di ballerino, e la difficoltà del passo eseguito non lo ha certamente aiutato, ma il percorso è ancora lungo e dei miglioramenti saranno sicuramente visibili già a partire dai prossimi appuntamenti.
Fabio Fognini on Italy’s Dancing with the Stars! #DWTS #tennis pic.twitter.com/9Aqt4gCVfS
— Mike Baugh (@BaughIX) September 27, 2025

