L’ex numero 4 del mondo è finito al centro di uno scandalo in Giappone dopo che è stata scoperta la sua relazione extraconiugale

Foto Ray Giubilo

L’ultima parte della carriera di Kei Nishikori non sta certo assumendo connotati gloriosi, visto che i continui infortuni gli impediscono di giocare con regolarità e lo obbligano a dare forfait a ripetizione. Il veterano giapponese avrebbe dovuto affrontare Carlos Alcaraz al primo turno del Roland Garros, ma non ha giocato (è stato sostituito dal nostro Giulio Zeppieri), prima di comunicare la sua assenza anche a Wimbledon.

Tuttavia – nelle ultime ore – l’ex numero 4 del mondo è finito al centro dell’attenzione per questioni che non hanno nulla a che fare con il tennis. Il tabloid nipponico ‘Shukan Bunshun‘ ha riferito che Nishikori ha una relazione extraconiugale con la modella Oguchi Azuki, un rapporto che è iniziato poco prima che Kei convolasse a nozze con Mizuki Ako.

Il matrimonio del giocatore giapponese era stato celebrato alla fine del 2022 e la coppia ha avuto due figli, il primo nato a maggio 2021 e il secondo nel 2024. Secondo le ricostruzioni, Kei ha conosciuto Oguchi alle Hawaii due anni e mezzo fa, iniziando una relazione con lei che è dura fino ad oggi. Tale rapporto clandestino era stato scoperto dal fidanzato di Azuki nel 2023, ma Nishikori era riuscito ad evitare che questa storia venisse alla luce grazie ad una trattativa segreta. Kei e Oguchi hanno continuato a frequentarsi nei due anni successivi e i due si sono incontrati anche a casa del tennista la settimana scorsa. Stavolta però Nishikori è stato visto e la notizia è diventata di dominio pubblico.

Questa vicenda ha fatto talmente tanto rumore in Giappone da tramutarsi in un vero e proprio scandalo. Per questo motivo, l’ex Top 5 è stato costretto a diramare un comunicato ufficiale: “Mi scuso dal profondo del cuore per aver causato dolore a tutti coloro che credono in me: appassionati di tennis, associazioni tennistiche, sponsor e altre parti correlate. Mi scuso per il mio comportamento disonesto. Al tempo stesso, sono addolorato per aver ferito mia moglie, i miei figli e i miei genitori. Da adesso in poi, mi concentrerò soltanto sui tornei di tennis e sul raggiungimento dei miei obiettivi. Farò tutto il possibile per riconquistare la vostra fiducia.”