Il 30enne australiano ha subito un nuovo infortunio e non parteciperà nemmeno al terzo Major della stagione

Foto Ray Giubilo

Non c’è davvero pace per Nick Kyrgios, la cui carriera si è totalmente arenata negli ultimi tre anni. Dopo aver raggiunto la finale a Wimbledon nel 2022 grazie ad una splendida ‘run’, il talento australiano ha giocato pochissimo nelle stagioni successive a causa dei continui infortuni che hanno martoriato il suo fisico. Il polso e il ginocchio sono i due principali problemi del nativo di Canberra, che si è sottoposto anche ad un intervento chirurgico per provare a ridurre il dolore e concedersi un ultimo ‘stint’ nel circuito professionistico.

Il 2025 doveva essere l’anno giusto per tornare a competere ad altissimo livello, invece le apparizioni in campo di Nick quest’anno sono state sporadiche e molto al di sotto delle aspettative. Kyrgios è sembrato quasi un ex giocatori in alcuni frangenti e durante la sua ultima conferenza stampa agli Australian Open ha ammesso che difficilmente giocherà l’Happy Slam in singolare l’anno prossimo.

L’ex numero 13 del mondo ha giocato il suo ultimo torneo a Miami due mesi e mezzo fa, arrendendosi al russo Karen Khachanov al secondo turno. In precedenza, l’australiano aveva giocato il Masters 1000 di Indian Wells palesando ancora una volta dolore al polso durante la sfida contro Botic van de Zandschulp al primo round.

Il 30enne aussie avrebbe dovuto partecipare al torneo di doppio maschile al Roland Garros, ma non si è nemmeno recato a Parigi a causa del solito infortunio al ginocchio. Poco fa, è giunta la notizia che Nick salterà anche Wimbledon e l’intera stagione su erba. A darne comunicazione è stato Kyrgios stesso su Instagram: “Ho avuto una piccola battuta d’arresto nel mio percorso di recupero e sfortunatamente non potrò giocare i tornei su erba quest’anno. So quanto aspettavate di rivedermi in campo e mi dispiace tantissimo deludervi. Si tratta soltanto di un piccolo intoppo lungo il cammino, ma sto lavorando duramente per tornare più forte che mai.”