Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal si prepara all’esordio contro Alexander Zverev in quello che molto probabilmente, ma non sicuramente, sarà il suo ultimo Roland Garros. Il 14 volte vincitore di Parigi ha parlato proprio delle sue sensazioni a due giorni dal debutto contro il tedesco: “Molto probabile che questa sia l’ultima volta a Parigi, ma non posso confermarlo al 100% – le sue parole in conferenza stampa -. Non voglio chiudere la porta, questo posto è magico per me. Potrei dire di sì tra un paio di mesi, ma mi sento meglio rispetto a un mese e mezzo fa“.

Lo spagnolo ha continuato: “Mi sto divertendo e mi sento competitivo. Posso giocare contro chiunque e non m sento da meno. Questo mi dà speranza. Da Roma ho fatto progressi, soprattutto nei movimenti. Adesso posso correre senza limitazioni“.

E sulla sfida con Zverev: “Non essendo testa di serie, potevo aspettermi un sorteggio così. Non sono in ansia, sono concentrato nel provare a giocare. Forse ripeterò il disastro di Roma, ma nella mia mente mi darò la possibilità di essere competitivo. Lunedì avrò la risposta“.