Il tennista italiano ha parlato nella conferenza stampa dopo la finale di Atene. E anche Musetti raggiunge Sinner in quel di Torino.


Foto di Felice Calabro’

Per la prima volta nella storia due italiani saranno presenti insieme alle Atp Finals, storico evento di fine anno. Da una parte ovviamente il numero uno azzurro Jannik Sinner e dall’altra invece Lorenzo Musetti, ripescato grazie al forfait in extremis di Novak Djokovic. Il talento carrarino non si è qualificato direttamente per pochissimi punti ma il suo 2025 è stato straordinario e si conclude nel migliore dei modi. Dopo la finale di Atene Lorenzo ha parlato in conferenza stampa, sottolineando la grande prestazione e la sua felicità per questo importante risultato.

Musetti debutterà lunedi pomeriggio a Torino ed affronterà l’americano Taylor Fritz, ecco le sue dichiarazioni in conferenza: “Con la testa sono già a Torino e sicuramente le sfide disputate qui ad Atene mi daranno fiducia per affrontare il torneo nel migliore dei modi” e Lorenzo è entusiasta per aver raggiunto questo straordinario risultato, per la prima volta in carriera. Il numero due italiano ha proseguito:

“Giocare le Finals era un sogno, alla fine mi sono guadagnato questa opportunità. Ovviamente avrei preferito vincere il torneo ad Atene ma anche andarci cosi è sicuramente qualcosa di storico sia per me che per l’Italia. Spero di regalare un bello show ai nostri tifosi” il messaggio finale del talento azzurro. In passato l’Italia ha avuto due italiani a Torino con Berrettini e Sinner ma Jannik sostitui’ nel 2021 proprio l’infortunato Matteo. L’edizione 2025 invece vedrà l’Italia nella storia per la prima volta con due tennisti italiani presenti direttamente negli 8 protagonisti delle Finals Atp di Torino.