I due Lorenzo scendono in campo a Metz e Atene con obiettivi e pressioni differenti, ma per entrambi la voglia di non fermarsi e di chiudere al meglio questo 2025

Foto di Ray Giubilo

Tempo di semifinali nel circuito ATP in quella che si potrebbe definire “settimana breve”, con le finali al sabato per consentire di delineare il prima possibile lo scenario delle ATP Finals. Ed è proprio per cullare il sogno Torino che scende ancora in campo Lorenzo Musetti, che non prima delle 18:00 sfiderà Sebastian Korda nella semifinale dell’ATP 250 di Atene. Il carrarino si trova a due sole vittorie dalla qualificazione alle ATP Finals, ma è importante per lui vivere una sfida alla volta e non mettersi troppa pressione addosso. Gli H2H sono in perfetta parità – se si conta anche la vittoria dell’americano alle Next-Gen ATP Finals – ma entrambe le vittorie di Musetti sono arrivate sul cemento all’aperto, quindi con condizioni in parte differenti.

A Metz invece sarà protagonista Lorenzo Sonego, che si troverà a sbrigare una pratica non semplice come quella di Cameron Norrie. Il britannico è reduce dalla bella vittoria a Parigi contro Carlos Alcaraz, e più in generale sta giocando bene da diverse settimane e può impensierire il piemontese in alcune fasi di gioco. Norrie è avanti 2-1 nei precedenti – l’ultimo piuttosto in quel di Hong Kong – e l’unica vittoria di Sonego risale ormai al 2019 quando ebbe la meglio sulla terra di Montecarlo.

IL PROGRAMMA DEGLI ITALIANI DI VENERDì 7 NOVEMBRE:

  • [2] Lorenzo Musetti vs Sebastian Korda – semifinale ATP 250 Atene, non prima delle ore 19:00 sul Campo Centrale
  • Lorenzo Sonego vs Cameron Norrie – semifinale ATP 250 Metz, non prima delle 15:30 sul Campo Centrale