I due azzurri sono già stati annunciati per l’edizione 2026 del prestigioso torneo messicano, in programma dal 21 al 28 febbraio alla Arena GNP Seguros

Foto di Ray Giubilo

Mancano ancora diversi tornei alla fine della stagione 2025, ma i tornei che si disputeranno nella prima parte del 2026 hanno già iniziato ad annunciare alcuni dei loro partecipanti. In queste ore, l’ATP 500 di Acapulco – in programma dal 21 al 28 febbraio 2026 alla Arena GNP Seguros – ha ufficializzato la presenza in Messico di Alexander Zverev, Ben Shelton, Casper Ruud, Grigor Dimitrov, Alejandro Davidovich Fokina, Frances Tiafoe e soprattutto degli azzurri Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Il grande favorito della prossima edizione dovrebbe essere Sascha, che ha sempre avuto un eccellente feeling con questo torneo (dove si è imposto nel 2021 e ha raggiunto la finale nel 2019).

Grande attesa anche per Musetti, che ha iniziato la sua scalata ad alti livelli proprio ad Acapulco nel 2021 raggiungendo a sorpresa le semifinali. Il carrarino ha avuto una maturazione importante negli ultimi mesi ed è in piena corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino, un obiettivo che rappresenterebbe il meritato premio alla sua ottima annata. Dalla primavera in avanti, Lorenzo ha trovato quella continuità che gli era spesso mancata in passato e soltanto lo sfortunato infortunio patito al Roland Garros gli ha impedito di ottenere risultati ancora più brillanti. Decisamente positiva anche la stagione di Cobolli, autore di un salto di qualità notevole sotto tutti i punti di vista e capace di raggiungere i quarti di finale a Wimbledon quest’estate (affrontando il suo idolo Novak Djokovic sull’iconico Centre Court).

“Sono davvero felici di annunciare che potremo contare su numerosi giocatori di primo piano anche nella prossima edizione del torneo di Acapulco” – ha dichiarato Alvaro Falla, CEO di Mextenis. “Avremo sei giocatori che attualmente si trovano nella Top 20, molti dei quali sono soliti tornare in Messico ogni anno perché si sentono a loro agio qui. Sarà una settimana indimenticabile, con un tennis di altissimo livello unito ad esperienze speciali” – ha aggiunto.