Montecarlo, il programma di lunedì 8 aprile: tocca a Nardi e Arnaldi

Seconda giornata di tabellone principale: in campo il pesarese e il sanremese, oltre a Sinner/Sonego in doppio

Foto Felice Calabrò

Altra giornata di primi turni in quel di Montecarlo, laddove si svolge il primo Masters 1000 dell'anno sulla terra battuta. Un lunedì che vedrà impegnati due azzurri nel tabellone principale: Luca Nardi e Matteo Arnaldi.

Nardi, che ha superato le qualificazioni battendo i francesi Pouille e Muller, se la vedrà con un altro francofono, ossia Felix Auger-Aliassime. Il canadese sta vivendo un momento estremamente difficile della sua carriera, fatto di grande discontinuità, in più la terra battuta non è mai stata la sua superficie prediletta. Al contrario di Nardi, che sta finalmente esplodendo, è entrato nei primi 80 del mondo e ha bissato la qualificazione dello scorso anno al tabellone principale. Uno stimolo ulteriore è dato dal fatto che al secondo turno ci sarebbe una sfida da sogno contro Carlos Alcaraz.

Sul Campo dei Principi Arnaldi sfiderà invece l'indiano Nagal. Per il sanremese si tratta della prima partecipazione al torneo del Principato, che di fatto per lui è come fosse il torneo di casa, essendo nato a pochi chilometri dal Country Club. Chissà quindi che non possa trovare stimoli ulteriori: battere Nagal per dare continuità al bel risultato di Miami e per guadagnarsi un secondo turno contro Holger Rune. Sul Campo 2 ci sarà l'esordio della coppia Sinner/Sonego che è attesa dai finalisti del Roland Garros Gille e Vliegen. C'è grande fibrillazione già per questo match per rivedere subito all'opera l'altoatesino dopo i fasti di Miami.

Montecarlo: il programma di lunedì 8 aprile

  • Luca Nardi [Q] vs Felix Auger-Aliassime - Campo Ranieri III, ore 11.00 (diretta Sky Sport Uno)
  • Matteo Arnaldi vs Sumit Nagal [Q] - Campo dei Principi, secondo match dalle 11.00 (diretta Sky Sport Tennis)
  • Sinner/Sonego [WC] vs Gille/Vliegen - Campo 2, quarto match dalle 11.00 (diretta Sky Sport Tennis)
© RIPRODUZIONE RISERVATA