C’è grande attesa e curiosità per vedere il numero uno italiano all’opera in questo curioso e piuttosto insolito torneo.

Foto di Felice Calabro’
Continua la preparazione di Jannik Sinner per gli Australian Open 2026, primo grande torneo dell’anno e dove l’azzurro farà il suo debutto quest’anno in tornei ufficiali. Jannik si sta preparando ma intanto domani giocherà in un’altra tipologia di tornei, sarà uno dei protagonisti che prenderà parte al Million Dollar One Point Slam.
Si tratta del secondo anno per questa curiosa competizione che prevede la sfida nel torneo in un solo punto e che vede in campo sia tennisti (e tenniste) che persone comuni. All’evento partecipano sia Sinner che Alcaraz e si giocherà sulla Rod Laver Arena di Melbourne, direttamente da domani alle ore 9.30. Si giocherà tutto molto velocemente e c’è curiosità per capire fin dove andrà avanti il tennista azzurro.
Il Million Dollar One Point Slam verrà trasmesso in diretta sul canale Eurosport HD, ma anche in streaming sui canali Eurosport, DAZN, Discovery+ e HBO Max, oltre a Tim Vision e Prime Video. Per l’occasione Eurosport trasmetterà l’evento gratuitamente anche sul canale Youtube di Eurosport Italia e c’è tanta attesa per questo evento.
Oltre a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ci sono anche Jasmine Paolini, Iga Swiatek e tanti altri atleti con un tabellone da 48 giocatori (o amatori). Il Montepremi è molto importante visto che si tratta comunque di un milione di dollari (poco più di mezzo milione di euro). L’evento inizia domattina.

