di Matteo Proietti
21 February 2024

Miami Open, pubblicate le entry list: dieci italiani al via

Pubblicate le entry list ufficiali del Miami Open, torneo combined che si svolgerà dal 17 al 31 marzo. Saranno dieci in totale tra ragazzi e ragazze gli italiani presenti al via, in attesa del tabellone qualificazione che potrebbe far aumentare il numero complessivo degli azzurri

Foto Ray Giubilo

Tutto pronto o quasi per il Miami Open, torneo combined che si svolgerà come da tradizione subito dopo Indian Wells, dal 17 al 31 marzo. Tramite il sito ufficiale del torneo, gli organizzatori hanno reso note le entry list ufficiali ATP e WTA. Come da prassi, sono stati iscritti di "ufficio" tutti i giocatori e le giocatrici il cui ranking lo permette, salvo chi è squalificato e/o infortunato. La notizia principale lato Italia, come già anticipato nella conferenza stampa di ieri, è la presenza di Matteo Berrettini, presente in tabellone grazie alla regola del ranking protetto. Insieme a lui ci saranno certamente nel tabellone maschile anche Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Discorso diverso per Lorenzo Musetti, che nonostante risulti regolarmente presente nell'entry list potrebbe rinunciare alla partecipazione vista la nascita del primo figlio proprio in quei gironi.

Lato femminile saranno invece quattro le giocatrici italiane che tenteranno di andare più avanti possibile in terra americana: Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti. Quello che sorprende nell'entry list a livello di circuito WTA è il cut off incredibilmente basso, alla posizione numero 69 del ranking, in virtù di diverse giocatrici presenti in tabellone grazie alla regola del ranking speciale, tra cui figurano Amanda Anisimova e Naomi Osaka.

ENTRY LIST MIAMI OPEN

© RIPRODUZIONE RISERVATA