Sorteggiato il tabellone femminile del Miami Open, vinto lo scorso anno da Petra Kvitova. Jasmine Paolini unica testa di serie tra le italiane nel quarto di Swiatek, il quadro completo dei primi turni delle azzurre

Sorteggiato il tabellone femminile del Miami Open, quarto WTA 1000 della stagione dopo quello appena concluso di Indian Wells. Lo scorso anno a vincere su Petra Kvitova su Elena Rybakina, che andò a un passo dal completare il Sunshine Double. La tennista kazaka è stata sorteggiata nel terzo quarto di finale, in rotta di collisione con la finalista di Indian Wells Maria Sakkari. Teste di serie numero uno e due del torneo neanche a dirlo Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, a presidiare la parte alta e bassa del tabellone. Proprio lo spicchio di tabellone della tennista bielorussa è piuttosto interessante, che attende infatti la vincitrice del primo turno che vede scontrarsi Paula Badosa e Simona Halep, al rientro dopo la squalifica per doping.

Per quanto riguarda le tenniste italiane, anche qui come a Indian Wells l’unica testa di serie è Jasmine Paolini, che attende al secondo turno Sofia Kenin o una qualificata. Primo turno d’eccezione per Elisabetta Cocciaretto, sfiderà la campionessa Slam Naomi Osaka. L’unica altra azzurra a conoscere già il nome della propria avversaria è Camila Giorgi che incontrerà Magdalena Frech, mentre sia Martina Trevisan che Lucia Bronzetti attendono una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.