30 May 2023

Mapecoat Tns Comfort: comfort, sicurezza e personalizzazione anche per i campi da padel

Grazie al sistema elaborato da Mapei la qualità delle prestazioni delle pavimentazioni va di pari passo con il risultato estetico: sono 36 i colori in cui si possono realizzare campi, aree esterne e segnaletica

1/4

Il padel è uno sport che sta vivendo un vero e proprio boom, in Italia come nel resto del mondo. Per soddisfare le richieste sempre più presenti e grazie al costante lavoro dei laboratori di Ricerca e Sviluppo, Mapei offre una tecnologia all’avanguardia per la realizzazione di campi da gioco in resina acrilica, ideati per ambienti indoor e outdoor: Mapecoat Tns Comfort.

Con Mapecoat Tns Comfort è possibile ottenere superfici perfette nelle prestazioni, nella sicurezza, nel comfort, resistenti a tutte le condizioni climatiche e durevoli nel tempo. Inoltre, può essere applicato su vecchie pavimentazioni già verniciate oppure su nuove superfici in conglomerato bituminoso o cementizio, consentendo di realizzare pavimentazioni elastiche con elevate prestazioni tecniche. Si tratta di un sistema a elevata elasticità a base di resine acriliche in combinazione con un tappetino prefabbricato in gomma granulare.

Oltre all’elevato comfort, Mapecoat Tns Comfort lascia libertà nella completa personalizzazione del campo. L'ampia gamma di 36 colori di cartella, dal Blu Melbourne al Rosso Swiss, dal Verde London al Rosso Paris, fino al Blu Sydney, permette di personalizzare la pavimentazione. Inoltre, il sistema tintometrico ColorMap di Mapei è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza cromatica su richiesta perché consente di personalizzare le aree di gioco interne ed esterne, come anche la tracciatura delle linee, liberando la fantasia e rispettando contemporaneamente il comfort di gioco e le esigenze degli atleti.

Altra personalizzazione possibile è quella della finitura tra le tre diverse proposte, da scegliere in base alla velocità del campo desiderata. Altro vantaggio è l’uniformità del rimbalzo della palla su tutto il campo da gioco e anche sulla segnaletica, grazie all’applicazione di Mapecoat Tns Line Tex. L’elevata resistenza dei materiali aumenta la durabilità nel tempo, senza necessità di particolari manutenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA