In un periodo certamente non semplice, il tedesco e numero due del seeding offre una delle sue migliori prestazioni e in due set supera Lorenzo Sonego

Non basta la solita prestazione fatta di grinta e determinazione a Lorenzo Sonego per superare l’ostacolo Alexander Zverev all’esordio nell’ATP 500 di Pechino. Il tedesco numero due del seeding si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e mezza di gioco, fornendo probabilmente una delle migliori prestazioni dell’ultimo periodo e proiettandosi alla sfida di secondo turno con Corentin Moutet. L’impegno non era certamente dei più semplici per il piemontese, che ha comunque provato a fare qualcosa per mettere in difficoltà il proprio avversario ma senza mai risultare incisivo.
Il match è girato in maniera netta tra il finire del primo parziale e l’inizio del secondo: Zverev strappa il servizio nel decimo gioco sull’unica palla break del set grazie a due ottime volee che mettono fuori gioco Sonego, che al contrario di quanto accade spesso non è riuscito a trovare le energie per tirarsi su. Un importante parziale di sedici punti a tre in favore del tedesco a partire dall’1-1 è il secondo punto di svolta dell’incontro, ancora una volta in favore del numero due del seeding. Zverev però si distrae quando si tratta di andare a servire per il match sul punteggio di 5-1 e concede un break a Sonego – che gioca un bel passante di dritto a incrociare – prima di chiudere nel successivo turno di battuta a quindici.