In uno dei match dal pronostico più incerto degli ottavi di finale di Parigi-Bercy, Ivan Ljubicic non lascia niente a Johansson e si qualifica per i quarti, bene anche Gaudio e Davydenko, A-Rod facile su StepanekIvan Ljubicic non molla un centimetro né in campo né tanto meno nello sprint finale verso Shanghai, il suo rivale diretto è Gaston Gaudio (chi dei due farà meglio a Parigi potrà giocare la Masters Cup)

In uno dei match dal pronostico più incerto degli ottavi di finale di Parigi-Bercy, Ivan Ljubicic non lascia niente a Johansson e si qualifica per i quarti, bene anche Gaudio e Davydenko, A-Rod facile su Stepanek

Ivan Ljubicic non molla un centimetro né in campo né tanto meno nello sprint finale verso Shanghai, il suo rivale diretto è Gaston Gaudio (chi dei due farà meglio a Parigi potrà giocare la Masters Cup). Il botta e risposta era atteso e non è venuto a mancare, anzi. Alla vittoria per 6-3 7-6 del croato su Thomas Johansson, avversario non certo facile da incontrare, Gaston ha risposto facendo fare solo 5 game a un Ginepri, che giudicando le ultime settimane, non è certo l’ultimo arrivato. Guadagnano punti anche Davydenko, che ha battuto Tursunov e Andy Roddick, che si è liberato in due velocissimi set di Dominik Hrbaty. Si ferma invece Juan Carlos Ferrero che dopo tre set lunghi e combattuti si è dovuto arrendere a Tomas Berdych. Nei quarti anche Robredo, Ferrer e Stepanek che hanno eliminato rispettivamente Djokovic, Haas e Mathieu.

In vista della Masters cup di Shanghai ogni punto acquisito nel torneo di Parigi-Bercy si aggiungerà a quelli già incamerati precedentemente nella stagione. Un punto per il primo turno, (e uno per il bye), 7 per il secondo, 25 per i quarti, 45 per la semifinale e poi il vero salto: 70 per chi giunge in finale e 100 per il vincitore. Con tutto questo ancora in ballo, i giochi non sono ancora per nulla chiusi.

Il tabellone, turno per turno
Il main-draw del Masters-Series di Parigi-Bercy
…e dei tornei femminili di Philadelphia e del Quebec