Il progetto coinvolge 12 nuove leve classe 2011 e 2012 prevede l’assistenza alla formazione tennistica del borsista e la partecipazione a diversi tornei internazionali

Un’opportunità importante per giovani talenti provenienti da tutto il mondo! I Tennis Foundation promuove un nuovo progetto benefico per l’anno 2025-2026 – dal titolo Little Tennis Champions – che finanzia 12 borse di studio per 12 talenti classe 2011 e 2012 – 6 ragazzi e 6 ragazze – prevede l’assistenza alla formazione tennistica del borsista e la partecipazione a 8 tornei internazionali circuito Tennis Europe U14 e U16.
I beneficiari saranno selezionati con il criterio della considerazione del potenziale tennistico e delle condizioni economiche della famiglia. I ragazzi scelti saranno inseriti all’interno di un piano annuale di borse di studio inclusivo di un percorso di miglioramento sotto il piano Tecnico-Tattico, Atletico e Mentale. Il punto forte è senza dubbio la possibilità per i piccoli talenti di poter confrontarsi con alcuni dei migliori coach nel mondo del tennis: Gipo Arbino, Ivan Ljubicic, Emilio Sanchez, Simone Tartarini e Omar Camporese per la parte tecnico-tattica, Damiano Fiorucci per la parte atletica e Stefano Massari per la parte mentale.