Il The Village Padel & Tennis di Grosseto ha ospitato la quarta tappa del TiP, Tennis in Progress, progetto di insegnamento al tennis ideato da Massimo D’Adamo

Massimo D’Adamo con Mauro Marino

Ieri al The Village Padel & Tennis di Grosseto si è respirata aria nuova  per il mondo dell’insegnamento.
Fortemente voluto da Mauro Marino, responsabile nazionale del tennis e padel AICS, l’appuntamento ha coinciso con la quarta tappa del TiP, Tennis in Progress, linea didattica divisa per fasce d’età, ideata da Massimo D’Adamo. Un viaggio strutturato nell’agonismo giovanile dai 7 ai 22 anni, concepito per liberare dai giovani aspiranti le energie migliori per il raggiungimento di  traguardi voluti.
Sulle ali del confronto e della condivisione, nella splendida struttura alle porte  della città maremmana, è andato in onda l’incontro con “Tennis No Limits”, sistema di lavoro maturato dallo stesso Marino per dare risposte tecniche e organizzative a 360 gradi.
L’incontro ha prodotto spunti interessanti, utili alla crescita dei numerosi insegnanti presenti per l’annuale aggiornamento. Tra i temi trattati, particolare interesse ha riscosso il focus sulla Gestione delle emozioni, tema sempre più centrale nel tennis moderno.
Al termine sono emerse visioni diverse ma complementari, unite dall’idea forte che solo “la conoscenza rende liberi”‘”.
Prossimo appuntamento del Tennis in Progress sarà a L’Aquila in data ancora da definire.