L’ex numero uno al mondo Yevgeny Kafelnikov ha parlato delle dinamiche nel circuito in questo periodo storico.

Attraverso i microfoni dell’Atp l’ex tennista russo Yevgeny Kafelnikov ha rilasciato un’interessante intervista dove ha trattato di tanti temi, tra la situazione attuale nel circuito fino all’avvento di nuovi talenti ed il russo come sempre è stato molto chiaro a riguardo. L’ex numero uno ha spiegato: “La rivalità tra Sinner ed Alcaraz è un sogno che si avvera per il mondo del tennis, non sarebbe cosi bello se uno di loro due dominasse. Con il loro carisma si completano, sono come lo Yin e lo Yang, hanno stili completamente diversi e anche per questo i tifosi li apprezzano e anche a Torino lo stanno dimostrando, i due stanno riempiendo sempre lo stadio e sono due giocatori fantastici per questo sport”.
Belle dichiarazioni di Kafelnikov che ha elogiato anche l’Inalpi Arena di Torino sottolineando: “E’ meraviglioso vedere cosa succede quando giocano gli italiani, immagino come sarebbe stato giocare a Mosca quando io e Marat eravamo tra i primi 10 al mondo negli anni Duemila. Torino è fantastico e giocare in un posto dove il tennis è cosi popolare è un autentico successo. Non c’è città migliore in Italia per ospitare questo evento”.
Kafelnikov ha parlato del dominio di Alcaraz e Sinner ma anche di chi può fermarli in futuro ed ha fatto il nome di Joao Fonseca, giovane in rampa di lancio. L’ex sportivo russo ha sottolineato: “Con tutto quello che ha vinto quest’anno credo che Joao sia un giocatore da tenere d’occhio d’anno prossimo, ha vinto alcuni tornei importanti, penso anche al torneo di Basilea di poche settimane fa. Se continua a questo livello e

