La moglie del campione serbo ha rivelato alcuni aspetti meno noti legati alla sua famiglia d’origine, e le difficoltà che ha dovuto affrontare nella prima parte della sua vita

Jelena e Novak Djokovic sono sicuramente una delle coppie più storiche del circuito ATP, con la loro storia che è iniziata nei primi anni duemila prima di convolare a nozze nel 2014. A unirli, tra le tantissime cose, c’è sicuramente un’infanzia complicata e la necessità di lottare con tutte le loro forze per conquistare tutto quello che hanno costruito nella loro vita. Se la storia della vita di Nole è ben nota, meno dettagli si conoscono su quella di Jelena, che in una recente intervista a “Sportal” ha raccontato delle difficoltà finanziare che la sua famiglia ha dovuto affrontare quando lei era più piccola. “Siamo andati in banca rotta. Ma ce l’abbiamo fatta, siamo sopravvissute a tutto. Grazie ai muscoli di mia madre, con l’enorme volontà, il desiderio e la forza che abbiamo io e mia sorella, quello che lei non aveva, siamo andate entrambe a studiare all’estero”. I genitori di Jelena, Miomir e Vera, erano infatti benestanti, finché non hanno subito un crollo finanziario che li ha costretti ad affrontare non poche difficoltà.
Uno dei passaggi più significativi è quello dedicato alla madre, una vera e propria fonte d’ispirazione per lei e la sorella. “Mia madre ha messo al mondo me e mia sorella prematuramente, ci ha cresciute e ha lavorato costantemente. Niente era difficile per lei, ha lottato con tutte le sue forze per garantirci una vita di qualità e un’istruzione, in condizioni molto difficili.”

