La numero 5 del mondo non sarà a Bari la settimana prossima e verrà sostituita da Bronzetti, che si unirà a Flavio Cobolli

Foto di Ray Giubilo

Jasmine Paolini sta attraversando un momento abbastanza delicato e ha bisogno di staccare un po’ la spina per ritornare in campo più forte che mai. La numero 1 azzurra – che aveva enorme pressione sulle sue spalle dopo il trionfo agli Internazionali BNL d’Italia a maggio – non ha giocato il suo miglior tennis né al Roland Garros né a Wimbledon, da cui è scaturita la decisione di separarsi da Marc Lopez dopo appena tre mesi di lavoro insieme. La campionessa italiana ha tutta l’intenzione di brillare nella seconda parte della stagione ed è consapevole della necessità di fare la scelta migliore possibile in ottica futura. Per questo motivo, sarà molto interessante conoscere il nome del suo prossimo coach.

Nel frattempo, è giunta la notizia che Jasmine non prenderà parte all’edizione 2025 della Hopman Cup, che si terrà a Bari la settimana prossima. “Ciao a tutti, mi dispiace tantissimo dirvi che quest’anno non potrò essere presente a Bari per la Hopman Cup. Ho bisogno di recuperare per un infortunio al ginocchio: il mio corpo ha bisogno di un pochettino di tempo. Però so che allo stesso tempo sono felice di annunciarvi che la mia compagna di squadra Lucia Bronzetti, con la quale abbiamo vinto l’anno scorso la Billie Jean King Cup, sarà al fianco di Flavio Cobolli. Sono sicura che faranno del loro meglio e ce la meteranno tutta per portare l’Italia alla vittoria. Io li sosterrò da casa e spero che tutti voi andiate alla Fiera del Levante, dal 16 al 20 luglio: sarà sicuramente una settimana di tennis super positiva, speciale, fantastica, quindi mi raccomando sosteniamoli. Forza azzurri e forza Italia” – ha annunciato Paolini attraverso un video-messaggio sul profilo Instagram della manifestazione.

A prendere il posto della numero 5 del mondo sarà Lucia Bronzetti, che si unirà a Flavio Cobolli. Quest’ultimo è reduce da una splendida cavalcata a Wimbledon, in cui ha raggiunto i quarti di finale e ha giocato ad armi pari con una leggenda come Novak Djokovic sul Centre Court. La compagine azzurra farà il suo esordio a Bari il 16 luglio contro la Croazia, che potrà schierare due ottimi giocatori come Borna Coric e Donna Vekic.