Prima vittoria in carriera per la romagnola a Roma: al secondo turno affronterà la dodicesima testa di serie del tabellone Karolina Muchova

Foto Felice Calabrò

Lucia Bronzetti stacca il pass per il secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia. La romagnola ha conquistato la sua prima vittoria in carriera sulla terra rossa del Foro Italico imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 su Anastasija Sevastova dopo un’ora e 27 minuti di gioco. Per l’azzurra al prossimo turno ci sarà la testa di serie numero 12 del tabellone Karolina Muchova.

Inizio positivo per Bronzetti, che riesce subito a trovare il break nel secondo game e a portarsi avanti 3-0. Anche Sevastova muove il punteggio e poi trova anche il controbreak per rifarsi sotto sul 3-4, ma l’azzurra strappa nuovamente la battuta all’avversaria nell’ottavo gioco per mettere poi le mani sul primo set. Più complicato l’inizio di secondo parziale, con la numero 58 del mondo costretta a rincorrere: Sevastova vede annullarsi due palle break che l’avrebbero portata avanti 4-0 e poi subisce il rientro fino al 4-4, quando Bronzetti mette a segno il break decisivo e poi serve, con successo, per mandare in archivio il match.