La tennista romagnola esce di scena al secondo turno del torneo di Roma dopo il successo all’esordio su Anastasija Sevastova

Si è chiusa con una sconfitta un’altra giornata complicata per il tennis azzurro agli Internazionali BNL d’Italia, dove sono arrivati solamente i successi di Jasmine Paolini, di Luca Nardi nel derby con Flavio Cobolli e di Matteo Gigante. Il ritiro della finalista del Roland Garros 2023, Karolina Muchova, sembrava poter essere una grande opportunità per Lucia Bronzetti di fare un ulteriore passo in avanti nel torneo di Roma, dove aveva conquistato il suo primo successo battendo all’esordio Anastasija Sevastova.
Sul Campo Centrale del Foro Italico, la tennista romagnola ha affrontato da favorita la numero 101 del mondo Laura Siegemund, lucky loser che si era arresa nel turno decisivo delle qualificazioni ad Elena Gabriela Ruse. Ad avere la meglio è stata però la tedesca, che si è imposta con un netto 6-2 6-2 in appena 72 minuti di gioco riuscendo a conquistare il terzo turno, dove se la vedrà con la diciassettesima testa di serie Jelena Ostapenko. Una prestazione decisamente sottotono quella messa in mostra dall’azzurra, che non è mai riuscita ad entrare in partita e a imporre il proprio gioco.