Restava una sola wildcard da assegnare per il tabellone principale ed è andata al tennista romano. Decise anche le quattro wildcard per il tabellone delle qualificazioni, con l’ultima che andrà al vincitore delle pre-qualificazioni

Foto di Pietro Corso

Quando manca ormai sempre meno all’inizio degli Internazionali d’Italia, sono state assegnate dagli organizzatori anche le ultime wildcard che erano rimaste in sospeso. L’ultimo invito a partecipare direttamente al tabellone principale è andato a Matteo Gigante – fresco vincitore del Roma Garden Open – che si aggiunge così a Fabio Fognini, Federico Cinà, Francesco Passaro e Luca Nardi. Il tennista romano era in ballottaggio con Giulio Zeppieri per l’ultima wildcard, e probabilmente anche la vittoria di settimana scorsa nel Challenger della capitale ha contribuito positivamente a far pendere dalla sua parte la scelta finale.

A Zeppieri è invece andata una delle quattro wildcard concesse per il tabellone delle qualificazioni, insieme anche a Federico Arnaboldi, Pierluigi Basile e Jacopo Vasamì. A loro si aggiungerà anche il vincitore del torneo di pre-qualificazioni, che si sta disputando in questi giorni sui campi del Foro Italico fino al prossimo 3 maggio.