L’edizione 2025 del Masters 1000 di Roma è senza dubbio una delle più attese degli ultimi anni

È tutto pronto per l’inizio vero e proprio degli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 18 maggio, con l’auspicio di assistere ad un grandissimo spettacolo. Non è un mistero che quest’edizione sia particolarmente attesa non soltanto per l’estensione dell’area del Foro Italico ma anche per il ritorno di Jannik Sinner, che farà il suo ritorno nel circuito mondiale dopo i famosi tre mesi di sospensione e si esibirà davanti al pubblico della capitale come numero 1 del mondo.

Il 23enne di Sesto Pusteria proverà a sollevare il trofeo domenica 18 maggio per regalare una gioia ai suoi tifosi e mettersi definitivamente alle spalle questo periodo complicato, ma i motivi di interesse di questo torneo saranno davvero numerosi. Oltre a Sinner, i fan confidano anche nelle prestazioni di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti che partono con grandissime motivazioni.

Il romano – che si è dovuto ritirare durante il Mutua Madrid Open a causa di un problema agli addominali – dovrebbe essere pronto per il quinto Masters 1000 della stagione, ma saranno i primi allenamenti al Foro Italico ad emettere il verdetto definitivo. Il giovane carrarino – invece – sta attraversando il momento migliore di tutta la sua carriera e ha appena fatto il suo ingresso nella Top 10 del ranking ATP.

In campo femminile, le maggiori speranze sono riposte ovviamente in Jasmine Paolini. Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, la giocatrice azzurra sta ritrovando il giusto smalto e ha appena iniziato a collaborare con Marc Lopez. L’atmosfera di Roma potrà aiutarla a dimenticare la brutta prestazione a Madrid e darle fiducia in vista del Roland Garros.

Il sorteggio del main draw del torneo maschile si svolgerà lunedì 5 maggio alle ore 12, invece quello del torneo femminile è fissato alle 11.