Indian Wells, a mezzanotte il sorteggio del tabellone principale

Alle ore 15 locali, quando in Italia sarà mezzanotte, sarà sorteggiato il tabellone principale di Indian Wells, primo '1000' combined della stagione. Il nostro Jannik Sinner sarà testa di serie numero tre del torneo

Foto Ray Giubilo

Tutto pronto nel "paradiso del tennis", primo '1000' combined della stagione 2024 è pronto a partire. Alle 15 ore locali sarà infatti sorteggiato il tabellone principale di Indian Wells a livello ATP e WTA, quando in Italia sarà la mezzanotte. Grande curiosità per conoscere chi saranno i successori al titolo di Carlos Alcaraz ed Elena Rybakina, vincitori dell'edizione 2023 e che arrivano con un diverso stato di forma a questo importante appuntamento.

A livello ATP le prime quattro teste di serie saranno le stesse degli ultimi mesi: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Non è escluso quindi un replay delle semifinali che si sono viste in Australia. Nel femminile invece Iga Swiatek è la numero uno del seeding, seguita da Aryna Sabalenka, Coco Gauff e Jessica Pegula, vedremo se ci sarà qualche sorpresa come spesso accade nel femminile o saranno loro a contendersi il titolo.

Jannik Sinner guiderà la spedizione azzurra in California, testa di serie numero 3 del torneo e con l'obiettivo di confermare almeno la semifinale ottenuta lo scorso anno. Saranno in totale undici gli italiani presenti nel tabellone principale, tra maschile e femminile. A livello ATP infatti oltre l'altoatesino troviamo Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Fabio Fognini, che ha ottenuto una wildcard dagli organizzatori. Tra le ragazze sarà Jasmine Paolini - fresca vincitrice a Dubai - guiderà invece la squadra di tenniste azzurre formata da Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Camila Giorgi. A loro potrebbero aggiungersi altri quattro tennisti italiani provenienti dalle qualificazioni, Sara Errani è già al turno decisivo delle "quali" mentre Vavassori, Nardi e Gaio faranno il loro esordio proprio nella serata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA