07 July 2021

Il Tennis Italiano di luglio 2021 è in edicola

Nel numero di luglio de Il Tennis Italiano vi raccontiamo la staffetta tra la stagione sulla terra rossa, con il trionfo di Novak Djokovic e della sorprendente Barbora Krejcikova a Parigi, e quella sull’erba, che si è aperta con le imprese di Lorenzo Sonego finalista a Eastbourne, e di Matteo Berrettini - cui è dedicata la copertina - che si è imposto, primo italiano di sempre, sui campi storici del Queen’s.

Acquista la copia digitale

Uno dei piatti forti è l’intervista esclusiva a Daniil Medvedev, imprevedibile ed estroso numero 2 del mondo, mentre Danilo Pizzorno, videoanalista di Sonego e di Ludmilla Samsonova, la russa-italiana di cui raccontiamo la vittoria a Berlino, ci spiega la corretta preparazione del servizio.

Leo Bassi mette a confronto Italia e Germania sul piano dell’organizzazione; il nostro esperto Gabriele Medri ci svela la prima parte dei segreti dell’incordatura ibrida così popolare fra i pro. Da non perdere i ritratti della vincitrice junior di Parigi, Linda Noskova, tratteggiato da Fabio Della Vida, e quello di Taylor Townsend a firma di Claudio Giua.

Le nostre prove comprendono la nuova Mizuno F Tour 300, per quanto riguarda le corde l’accoppiata ibrida Babolat Rpm Power-VS Hybrid e infine la ‘pala’ Dunlop Aero-Star Lite nell’angolo dedicato al padel.

Largo spazio all’attività nazionale, con i Challenger di Biella, Forlì e Milano, all’attualità del padel, e ai profili di Giacomo Dambrosi e dei fratelli Brancaccio.

Chiusura - letteralmente - in bellezza - con una puntata speciale de Il Tennis e l’Arte dedicato alla collezione Clerici acquistata dalla Tennis Hall of Fame di Newport. Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA