Il menù di questo lunedì prevede l’esordio in doppio di Jannik insieme a Sonego, sfide complicate per gli altri azzurri

I giocatori non hanno molto tempo per abituarsi all’erba dopo aver giocato sulla terra rossa, ecco perché i tornei in programma questa settimana assumono un valore ancora più importante. In particolare, l’ATP 500 di Halle segnerà il ritorno in azione di Jannik Sinner dopo l’epica finale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz (che sarà di scena al Queen’s). Il numero 1 del mondo ha trascorso qualche giorno con la sua famiglia e i suoi amici per cercare di dimenticare l’atroce delusione parigina, arrivando ad Halle con qualche giorno di anticipo per provare i campi.
Il fuoriclasse azzurro proverà a bissare il titolo vinto in Germania l’anno scorso e ha appena scoperto che il suo primo avversario in singolare sarà il qualificato Yannick Hanfmann. Oggi Sinner farà il suo esordio nel torneo di doppio assieme a Lorenzo Sonego e la coppia azzurra se la vedrà con Alex Michelsen e Karen Khachanov come terzo match sul secondo campo del prestigioso torneo tedesco.
In chiusura di programma sul Centrale toccherà a Luciano Darderi, che andrà a caccia dell’impresa contro l’ex numero 3 del mondo Stefanos Tsitsipas in un match che potrebbe rivelarsi insidioso per quest’ultimo. Il campione greco non sta attraversando una fase positiva della sua carriera e non ha mai brillato su questa superficie, ma potrà contare sull’aiuto di Goran Ivanisevic con cui ha appena iniziato a collaborare.
Al Queen’s è presente soltanto Matteo Arnaldi, complici i forfait di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini alle prese con alcuni guai fisici. Il 24enne sanremese scenderà in campo contro Holger Rune nel primo pomeriggio italiano, con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi la stagione su erba.