Tramite i suoi canali social ufficiali, Netflix ha condiviso il blind ranking realizzato da Jannik Sinner in occasione del Six Kings Slam: ecco l’ordine dei Big 3 per l’altoatesino

Foto di Felice Calabrò

Decretare quale sia il miglior giocatore della storia è un tema sempre attuale nel tennis, in toni più o meni seri, e da sempre alimenta numerose discussioni. Impossibile mettere d’accordo tutti, in quanto ogni persona che si approccia al dibattito porta a supporto delle proprie tesi dati e statistiche differenti. Senza ovviamente alcun tipo di polemica, e con il solo obiettivo di divertire e creare un contenuto social, anche Jannik Sinner si è cimentato nell’impresa e ha realizzato il suo personalissimo blind ranking: dieci tennisti da inserire in una classifica per decretare chi è il migliore di sempre.

Il primo nome che viene fatto a Jannik è Bjorn Borg, con il tennista svedese che è stato posizionato esattamente a metà classifica. Ovviamente la principale curiosità era capire in che ordine e quale posizioni avrebbero ricoperto i Big 3: il primo che viene nominato è Rafael Nadal che Sinner inserisce al secondo posto davanti a Novak Djokovic (terzo), resta quindi solamente Roger Federer che si prende così il primo posto. All’ultimo posto? Jimmy Connors.

Qui di seguito per conoscere la classifica completa: