Il fan di tutto il mondo sono pronti a commuoversi per il documentario che racconta gli ultimi giorni della carriera del campione svizzero

Il documentario si chiamerà “Federer: twelve final days” e racconterà da vicino con contenuti inediti il ritiro di uno dei giocatori più amati di sempre: Roger Federer. Sarà disponibile sulla piattaforma di Prime Video a partire dal prossimo 20 giugno, e anche solamente il trailer lascia intendere che sarà un racconto emozionante. Partendo dagli ultimi giorni vissuti insieme al Team Europe in Laver Cup, il venti volte campione Slam ripercorre la sua carriera e racconta cosa ha rappresentato il tennis per lui in tutti questi anni.

Il documentario – diretto dai premi Oscar Asif Kapadia e Joe Sabia – era inizialmente destinato a essere un home video che il pubblico non avrebbe mai dovuto vedere. “Inizialmente, l’idea era quella di catturare gli ultimi momenti della mia carriera di tennista professionista per poterli mostrare in seguito alla mia famiglia e ai miei amici”, ha spiegato Federer. “Durante la carriera, tendevo a evitare di avere telecamere intorno a me e alla mia famiglia, soprattutto nei momenti importanti. Ma non ho visto nulla di male nel girare questo video, visto che non è mai stato destinato al pubblico”. Poi la decisione di diffonderlo attraverso Prime, poiché “abbiamo catturato tanti momenti forti e si è trasformato in un viaggio profondamente personale. Sono felice di collaborare con Prime VIdeo […] poiché questo garantisce che la storia dei miei ultimi giorni nel tennis raggiungerà sia gli appassionati sia un pubblico più ampio in tutto il mondo”.

Proprio l’origine del video inizialmente destinata a non essere diffuso proporrà un Federer completamente senza filtri, in una versione totalmente inedita per il pubblico.